mercoledì 26 ottobre 2011

⁂ Nuovi pennelli Kiko n 211 e 207

Ciao ragazze :)
vista la ultima novità lanciata da Kiko, parlo dei pigmenti e dei nuovi pennelli occhi, ho deciso di farmi una breve recensione sui due pennelli che ho acquistato: il n 207 [pennello a penna] e il numero 211 [molto piccolo da precisione]


Di seguito le foto e poi considerazioni personali:



[n 211]







[n 207]


[differenza fra nuovo 207 e "vecchio" 200]

Dunque li uso già da qualche giorno e devo dire che sono funzionali, almeno per l'uso che ne devo fare io. Sono morbidi, il pennello a penna non punge e le setole sono abbastanza "flessibili" e non dure e compatte [cosa che ho riscontrato in quello della Mac]. Li ho anche lavati una volta non mi hanno perso nemmeno un pelo e hanno mantenuta la loro forma originale [ma questo poi si vedrà nel tempo!]. Ne sono usciti tanti tipi nuovi ma credo che questi riassumano le funzioni degli altri [escluso quello sottile che sarebbe per l'eyeliner, ma chi ha già un pennello angolato può anche farne a meno], perchè con quello piccolo puoi stendere l'ombretto nella parte interna dell'occhio, puoi fare punti di precisione e stendere il colore anche nella parte inferiore [cosa che si potrebbe fare anche con i numeri 210 e 212]; quello a penna secondo me è migliore del numero 208 [è più lungo e sottile] perchè al tatto le setole mi sono sembrate morbide ma troppo compatte quindi credo che andando a sfumare nell'occhio ti si formerebbe un varco altro che piega xD. Se il prezzo fosse stato più contenuto l'avrei acquistato anche per provare, ma poichè anche il più micragnoso costa 9.90 ho preferito lasciarlo lì. 
per quanto riguarda la differenza tra il 200 e il 207 direi che, oltre la grandezza, il 200 è più adatto per sfumare mentre il 207 lo uso per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio  e perchè no anche per sfumare ma a mio parere il 200 svolge meglio questo "lavoro" :)
In fin dei conti credo che i prodotti siano commisurati al prezzo e alla qualità, quindi meglio farci un pensierino ;)
Spero di esservi stata utile, 
un bacio 
 Kia

1 commento: